Giugno 10, 2015

SOCIAL ENTERPRISE WORLD FORUM 2015 _ 1-3 LUGLIO

Il Social Enterprise World Forum (SEWF) è un grande evento internazionale che sostiene la crescita delle imprese sociali in tutto il mondo. Per incoraggiare la partecipazione e lo scambio tra le imprese sociali, stiamo organizzando il SEWF 2015.
L’edizione del 2015 del Social Enterprise World Forum – Growing a New Economy -, si terrà a Milano dal 1 al 3 luglio presso l’Università IULM. Nei giorni precedenti e successivi all’evento saranno organizzate visite alla scoperta di imprese sociali italiane.
In Italia e in Europa la percezione diffusa che i modelli consolidati di sviluppo non siano più sostenibili ha dato nuova energia al dibattito sul ruolo e l’impatto dell’impresa sociale; l’Unione Europea ne ha dichiarato la centralità lanciando a Strasburgo nel febbraio 2014 la Social Business Iniziative le cui linee guida riconoscono la vitalità e la forza di questi nuovi modelli.
L’edizione del Social Enterprise World Forum che Fondazione ACRA – CCS organizzerà a Milano a luglio del 2015 porterà in Italia le voci più interessanti e l’esperienze più innovative maturate nel mondo offrendo alle imprese sociali italiane, agli operatori e agli investitori l’opportunità di entrare in contatto con i protagonisti di questo dibattito a livello nazionale ed internazionale.

Tematiche

Durante il Social Enterprise World Forum sono previste sessioni plenarie e workshop organizzati in parallelo su quattro tematiche principali:

1. L’ecosistema che promuove l’Impresa Sociale

2. L’ impresa sociale contro la povertà

3. Impact Investing

4. Nutrire il pianeta


Temi trasversali:

– I giovani e l’ impresa sociale

– Le imprese sociali – una comunicazione efficace

E……lo speakers’ corner per gli imprenditori sociali
Lo speakers’ corner per le imprese sociali offrirà un denso programma di incontri con imprenditori sociali capaci di ispirare e motivare qualsiasi tipo di pubblico.
Questi imprenditori, carismatici e coinvlgenti, parleranno delle proprie esperienze, positive o negative, nel gestire, costruire e far crescere un’impresa sociale.

 

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA