Gennaio 20, 2022

IN POLVERIERA NASCE PORTINA.IO – ASSISTENTE DI QUARTIERE

Portina.Io è un servizio di prossimità nator per supportare gli abitanti del quartiere, soprattutto quelli più fragili, nella propria quotidianità.

Il progetto sostenuto da Iren Collabora-Comitato territoriale di Reggio Emilia vede la partnership di CNA Reggio Emilia, Consorzio Oscar Romero e Elaboro.io e la collaborazione di Comune di Reggio Emilia-QUA Quartiere Bene Comune e Polo Est dei servizi sociali è attivo nei quartieri Mirabello e Rosta Nuova. Recentemente ha vinto il Premio Innovatori Responsabili Emilia-Romagna 2021 per l’obiettivo strategico Conoscenza e saperi.

Quartiere, risorsa comune. Vivere il proprio quartiere in modo sicuro, partecipato, veloce. Non solo un modo per sfruttare meglio la propria zona, bensì la possibilità di accrescerne il relativo valore migliorandone la qualità e il benessere. Grazie a Portina.io troverai una persona in un presidio fisico pronta ad aiutarti. Dalle attività e acquisti quotidiani, alle manutenzione periodiche delle proprie utenze o locali, fino al supporto in occasioni eccezionali. Portina.Io contribuisce inoltre alle iniziative di quartiere, per renderlo vivo, mantenerlo curato e a misura di persona. La tecnologia permette tutto questo con comodità e velocità. Perchè la vicinanza è importante, come poter comunicare ed interagire con il proprio Portina.io comodamente dal proprio divano o posto di lavoro. Un custode in più per i propri locali, i propri affetti.

Le opportunità offerte dal progetto. Servizio alla Persona: supporto diretto, messaggistica, segnalazioni, comunicazioni, ecc.; Gestione Locali: coordinamento manutenzioni, elenco professionisti, accreditamento professionisti, gestione spazi comuni, ecc; Acquisti e Iniziative di zona: commercio di prossimità, consegne e ritiro, formazione e Iniziative di zona.

Al link scopri il Centro Commerciale Naturale Digitale https://buyhoop.social/it/Portina.io e puoi iscriverti qui https://lapolveriera.portina.io/auth/login