Dicembre 21, 2022

SVOLGI IL SERVIZIO CIVILE IN POLVERIERA!

Sono rivolti a 49 giovani dai 18 ai 28 anni i progetti di servizio civile che saranno realizzati all’interno del sistema che fa capo a Confcooperative Reggio Emilia, con il coinvolgimento di 16 realtà del territorio (in prevalenza coop sociali) e 28 sedi di attività presenti in 11 comuni reggiani.

Tra i progetti curati da Consorzio Oscar Romero c’è anche LINC- LEGAMI E INCLUSIONE NELLA COMUNITA’, che si rivolge a 4 giovani tra i 18 e i 28 anni e prevede l’attivazione di nuovi servizi e relazioni comunitarie in Polveriera e in generale nel quartiere Mirabello/Ospizio.

Le domande di partecipazione ai progetti vanno presentate, entro le ore 14 del 10 febbraio 2023, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it) e con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

“L’anno di Servizio Civile è un anno dedicato agli altri e dedicato a se stessi – sottolinea il presidente del Consorzio Oscar Romero, Valerio Maramotti – e le tante opportunità che offriamo nella provincia di Reggio sono l’occasione concreta per conoscere e impegnarsi a stretto contatto con le persone e le organizzazioni che quotidianamente -con loro e per il territorio- lavorano. Cogliere questa possibilità di impegno è occasione quindi per scoprire mondi, immaginare futuro di comunità e sviluppo di competenze e professionalità”.

Per maggiori informazioni, i giovani interessati possono rivolgersi al Consorzio Oscar Romero Tel.0522-440981; e-mail: scv@consorzioromero.org