La Polveriera è uno spazio nel cuore di Reggio Emilia.
L’abbiamo pensata come una grande piazza aperta sul quartiere e sulla città: accogliente, luminosa e dinamica. Un luogo di incontro e aggregazione, dove il rispetto delle esigenze delle persone viene sempre al primo posto.
La Polveriera è un laboratorio attivo di cultura sociale che trasmette e produce bellezza, grazie all’impegno delle persone coinvolte. Ciò che conta per noi è il rispetto della qualità della vita per rendere prezioso il tempo trascorso insieme.
Il progetto è nato dal nostro sogno di creare un luogo di rigenerazione urbana e riqualificazione di beni culturali. Etica, innovazione e sviluppo convivono qui sotto lo stesso tetto.
È un luogo che parla alla città. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di coinvolgere la comunità non soltanto offrendo servizi ma investendo ogni giorno sul futuro.
La Polveriera è nata grazie al sostegno e alla forza del Consorzio Oscar Romero e delle cooperative sociali Coress – Il Piccolo Principe, L’Ovile, Elfo, Dimora d’Abramo, Anemos, Nuovo Raccolto, insieme ad altre imprese, associazioni ed enti del territorio.
La Polveriera è uno spazio alla portata di tutti.